servizi progetti costruire le nostre coop federazioni

Le News di Cooperdolomiti

Cooperativa Nonni Vigili: nozze d’argento

 

25 anni al servizio della città, dei suoi giovani abitanti e delle famiglie. Questo l’impegno dei Nonni Vigili.

Da una felice intuizione di alcuni cittadini e della Giunta Comunale di allora, nell’aprile del 1994 nella Sala Civica del Municipio di Bolzano si costituiva la cooperativa che poi diventava operativa nell’anno 1995. In questi anni il servizio svolto ha permesso di aumentare la sicurezza dei bambini, di ridurre il traffico evitando gli accompagnamenti a scuola da parte dei genitori a favore di una scelta di mobilità che favorisce socializzazione e sviluppo dell’autonomia dei bambini.

La cooperativa, per festeggiare i suoi 25 anni, ha promosso un concorso di disegno “Il mio nonno vigile-la mia nonna vigile” fra gli alunni delle scuole elementari. Sono arrivati alla giuria 172 elaborati da 7 scuole, che sono stati attentamente valutati. I disegni risultati vincitori per ogni categoria sono stati premiati con una cerimonia in Municipio, alla presenza del Sindaco Renzo Caramaschi, degli Assessori alla Scuola Johanna Ramoser e alla Mobilità Stefano Fattor, insieme al presidente della cooperativa Sergio Crivellaro.

La cooperativa con le sue nonne e i suoi dei nonni vigili continuerà ad essere un punto di riferimento per la comunità cittadina e un importante punto di riferimento per i bambini e l e famiglie della nostra città.

disegno1 nonni vigili disegno2 nonni vigili