servizi progetti costruire vigilanza federazioni

CULTURE CORNER – Al via le attività della stagione autunnale

Con l’inizio dell’autunno riprendono i laboratori settimanali di Culture Corner, con le attività gratuite dedicate al quartiere Don Bosco. Dal 13 settembre l’appuntamento è tutti i giovedì con le iniziative in lingua tedesca organizzate dalla cooperativa Learning Center: dalle ore 09.00 alle 12.00 tedesco per adulti e dalle 16.10 alle 18.30 tedesco per bambini. Se invece si desidera leggere un buon libro in compagnia del nostro gruppo di lettura, l’appuntamento è sotto il gazebo tutti i martedì dalle ore 17.00 alle 18.00. Da quest’anno inoltre Culture Corner propone una grande novità: dal 12 ottobre “laboratorio di cucito creativo”, tutti i venerdì dalle ore 18.00 alle 20.00! Ma non è tutto: Il nostro staff vi aspetta tutti i giorni in via Bari 36 a Bolzano per lo scambio libri gratuito e per le informazioni sul mondo della cultura, aperto dal lunedì al giovedì 08.30/12.30 – 14.30/17.30 e venerdì 08.30/12.30.
https://www.facebook.com/culturecornerbolzano/

Filantropia, donazioni e fundraising

Il CSCV – Centro Servizi Cultura e Volontariato – organizza, in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università di Bolzano, un incontro con il prof. Mirco Tonin, dal titolo “Filantropia, donazioni e fundraising”.

Si discuterà di come le realtà del non profit possano rendere economicamente sostenibili le loro attività.

Maggiori informazioni e dettagli sono disponibili sui siti del CSCV e dellUniversità di Bolzano:

http://www.cscv.it/2018/08/23/filantropia-donazioni-e-fundraising/

https://www.unibz.it/it/news/129206-filantropia-donazioni-e-fundraising-un-incontro-a-economia

L’incontro terminerà con un buffet offerto ai partecipanti.

Il CSCV – Centro Servizi Cultura e Volontariato – organizza, in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università di Bolzano, un incontro con il prof. Mirco Tonin, dal titolo “Filantropia, donazioni e fundraising”.

 

Si discuterà di come le realtà del non profit possano rendere economicamente sostenibili le loro attività.

 

Maggiori informazioni e dettagli sono disponibili sui siti del CSCV e dellUniversità di Bolzano:

 

http://www.cscv.it/2018/08/23/filantropia-donazioni-e-fundraising/

 

https://www.unibz.it/it/news/129206-filantropia-donazioni-e-fundraising-un-incontro-a-economia

 

L’incontro terminerà con un buffet offerto ai partecipanti.

Tutti a Teatro!

Sconti per la stagione 2018-2019 del Teatro Cristallo e del Teatro Stabile di Bolzano per i soci delle cooperative aderenti a Cooperdolomiti!
con piacere informiamo che anche quest’anno tutti i soci delle cooperative aderenti a Cooperdolomiti potranno beneficiare di particolari sconti per abbonarsi all'imminente stagione teatrale locale.
Prosegue infatti l’ottima collaborazione con il Teatro Cristallo di via Dalmazia e, come lo scorso anno, sarà possibile accedere anche ad una particolare scontistica per la stagione del Teatro Stabile di Bolzano segnalando di essere soci di cooperative aderenti a Cooperdolomiti.
Per info e prenotazioni al Cristallo potete chiamare in questi orari il numero di tel. 0471.067822 o scrivere a cassa@teatrocristallo.it oppure a prenotazioni@teatrocristallo.it.
Per info e chiarimenti:
Karin Belloni
Teatro Cristallo Theater
via Dalmazia Str. 30 – 39100 Bolzano/Bozen
Tel. 0471/202016
karin.belloni@teatrocristallo.it
www.teatrocristallo.it

Per info e prenotazioni al Teatro Stabile gli interessati possono inviare una mail all’ indirizzo ufficiopromozione@teatro-bolzano.it segnalando di essere soci di cooperative aderenti a Cooperdolomiti (minimo gruppi da 10)

Per info e chiarimenti:
Sara Sciortino
Ufficio promozione -Teatro Stabile di Bolzano
ufficiopromozione@teatro-bolzano.it
Piazza Verdi 40 - 39100 Bolzano
Tel. 0471/301566 -Fax 0471/327525

www.teatro-bolzano.it

Cooper Speed Date - Incontriamoci!

Cooper Speed Date è un’iniziativa di Cooperdolomiti che offre alle cooperative associate ma anche ad imprenditori e liberi professionisti la possibilità di incontrarsi, di presentare la propria attività e di attivare nuovi rapporti di affari, nell’occasione informale di un open networking.

L’evento sarà venerdì 28 settembre dalle ore 16:00 alle 18:00 al MEC (Meeting Event Center del Four Points by Sheraton Hotel in via Buozzi 35 a Bolzano), in occasione di Expo Mobility (www.euregioexpomobility.it)

Durante l’evento i partecipanti hanno l’occasione di parlare “one to one” con ciascuno dei presenti. Ogni “one to one” dura 2 minuti, 1 minuto a testa, durante i quali i due interlocutori presentano a vicenda la propria attività, fanno una richiesta ed ascoltano la presentazione e la richiesta dell’interlocutore, creando i presupposti per una eventuale collaborazione futura.
i partecipanti che lo desiderano si spostano in un’area dedicata dove potranno fare open networking e conoscersi meglio.
Il giorno seguente, sabato 29 settembre dalle 10:00 alle 12:00 sempre in fiera è previsto un follow up dell’evento, dove i partecipanti che lo desiderano possono fare open networking per approfondire le relazioni, organizzare incontri di affari oppure incontrare i partecipanti che non si è avuto il tempo di conoscere il giorno precedente.

Perché partecipare? Brevi incontri, tanti nuovi potenziali partner d’affari!
Cooper Speed Date fornisce un ambiente positivo e di supporto per lo sviluppo e lo scambio di business di qualità.
Cosa aspettarsi
Per aiutarti a trarre il massimo dal tuo primo incontro Cooper Speed Date, ecco alcune informazioni da sapere in anticipo:
Preparazione: per visitare un incontro Cooper Speed Date preparati a parlare della tua attività. I partecipanti sono interessanti a sapere come le connessioni con gli Ospiti possono diventare un vantaggio reciproco. Inoltre non dimenticare di portare con te i tuoi biglietti da visita.
Gli incontri hanno un elevato livello di energia e si svolgono secondo un'agenda strutturata. Durano circa 90 minuti, e prevedono un tempo dedicato al networking prima e dopo l'incontro. Arriva circa 15 munti prima e non perderai alcuna opportunità per fare networking.
Rispetta la tua attività: i partecipanti rappresentano la loro attività principale, in modo da essere riconosciuti e posizionati come esperti nella loro categoria professionale.
Cosa aspetti? Iscriviti ora per presentare la tua attività!

Vai sul sito dedicato, Clicca qui!

AVVIO LAVORI LOTTO A6

Cooperdolomiti è felice di annunciare che il giorno 1 agosto 2018, sono iniziati i lavori nel lotto A6 in Via Druso a Bolzano per la costuzione di altri alloggi, i lavori saranno affidati all'impresa Plattner Bau.

20180801 175058

MAGI SOC. COOP. SOCIALE

Congratulazioni alla MAGI EUREGIO soc. coop. sociale che ha inaugurato a San Felice del Benaco (BS) il nuovo laboratorio MAGI. (Info)
Evidenziamo anche un articolo apparso sul quotidiano nazionale LIBERO sempre relativo alla cooperativa sociale.

GATE SERVICE SOC. COOP.

La cooperativa Gate Service continua ad essere protagonista delle estati calcistiche mantenendo viva una tradizione che dura dal 2005 (anno di fondazione).
Nel 2018, oltre al servizio prestato ai campioni del mondo in carica della Germania nel ritiro premondiale da poco concluso, la società si occuperà di altri importanti ritiri precampionato.
Nello specifico è presumibile che gli uomini Gate Service saranno impegnati nelle partite amichevoli che l'Hellas Verona disputerà a San Martino di Castrozza,
(info),
oltreché seguire da vicino la squadra del Genoa che arriva a luglio, per la prima volta, in Alto Adige e nello specifico in Val Pusteria.
La formazione della Fiorentina, invece, è collegata a doppio filo alla Gate Service che lavora con la stessa da oltre 5 anni, ed anche nell'estate 2018, nella cornice della Val di Fassa gli uomini della cooperativa si occuperanno degli accessi al ritiro. (Info)
Splendida occasione di vedere grandi campioni è costituita dalla novità Atletico Madrid, squadra campione d'Europa in carica, che inizierà con le prime sgambate ad agosto nella splendida Riscone, località già frequentata in passato da Roma, Inter ed altre blasonate formazioni.
Gate Service svolgerà il servizio dal 3 agosto in tutte le sessioni di allenamento. (Info) (Info Kronplatz)
Non solo sport per la cooperativa che è molto attiva anche nella musica dal vivo, collabora attivamente con Showtime Merano (principale promoter locale) allo svolgimento dell'ormai celebre World Music Festival nei giardini Trauttmansdorff di Merano.
Per informazioni:

Giardini Trauttmansdorff

Gate Service

ESTATE RAGAZZI A MERANO 2000 CON LA COOPERATIVA LARICE

La cooperativa Larice organizza periodi di divertimento in montagna.

NELL'ERA DI TV E SMARTPHONE, I BAMBINI HANNO BISOGNO DI USCIRE ALL'APERTO.

...sentire, annusare e toccare il proprio ambiente - i bambini hanno bisogno di spazi per fare esperienze. Afferrare diventa apprendere, percepire diventa recepire.

Sempre più studi confermano che coordinazione e condizione fisica e le facoltà motorie dei bambini sono in calo.
Sono sempre meno coloro che sanno correre in modo giusto, che hanno la forza di arrampicarsi o la resistenza per una camminata durante la gita scolastica.
Computer e cellulare, sempre meno giochi all’aperto e le ore di lezioni di ginnastica in calo nelle scuole sono le cause principali di questo nuovo problema.
La nuova area bambini alla stazione a monte di Merano 2000 è diventata un grande parco giochi dove i nostri bambini possono muoversi in libertà ed esplorare se stessi e l'ambiente che li circonda!

Correre, arrampicare, bilanciare, saltare, scatenarsi, scoprire, toccare, esplorare... queste attività promuovono lo sviluppo dei bambini.
Iscriviti a Estate ragazzi Merano 2000!

Per informazioni o prenotazioni:

Visita il nostro sito web

Qui trovi le foto

CULTURE CORNER - LABORATORIO

È arrivata l’estate e i laboratori artistici di Culture Corner traslocano al parco delle Semirurali!

Nei giorni 27 luglio e 1-8-29 agosto dalle ore 15.00 alle 18.00, Zsuzsanna Badinka propone il laboratorio di cucito e reciclo creativo per bambini e ragazzi: un’attività che permette di sviluppare capacità espressive, creatività e fantasia attraverso il recupero di ritagli di stoffa, bottoni, tappi e tanti altri scarti quotidiani con cui i bambini lavoreranno per trasformarli in oggetti con una nuova vita.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Semirurali Social Park. Ma non è tutto: in estate il nostro infopoint è aperto dal lunedì al venerdì!

Culture Corner sarà lieto di accogliere gli abitanti del quartiere presso il nostro spazio per lo scambio libri gratuito, le informazioni sul mondo culturale e cooperativo ma anche solo per una chiacchierata o per raccontarsi storie e aneddoti sulla cultura.

Per maggiori informazioni:

Pagina Facebook Culture Corner

Landing Page Culture Corner